The Association

The Foreign Press Association in Italy was founded in 1912 to offer services and assistance to foreign newspaper correspondents in Italy. The Foreign Press Association is the largest foreign correspondents’ organisation in the world (more than 800 media organisations from 54 countries) read more >>

Contacts

Via dell'Umiltà 83/C
00187 Roma
Ph: +39 06-675911
Fax: +39 06-67591262
segreteria@stampa-estera.it

Find a Correspondent

Family Name: 
Media: 
 

Association's Boards

 

 

 

 

Consiglio Direttivo 2011-2012

Il Consiglio Direttivo 2012-2013

Tobias Piller - Presidente

Christopher Warde-Jones - Segretario

Constanze Reuscher - Vice Presidente
Patrick Agnew - Vice Presidente
Jamal Jadallah - Vice Segretario
Mahdi El Nemr
Richard Heuzé
Milica Ostojic
Maria del Carmen del Vando Blanco
Gina de Azevedo Marques
Megan Williams
Gianfranco Nitti



Rassegna Stampa

 
Clicca su di una testata per
vederne gli ultimi articoli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Attività

CONFERENZA STAMPA
MERCOLEDI' 20 MARZO ORE 11.30 IN SEDE

Conferenza Stampa organizzata dall’Associazione ItaliaCamp per presentare il lancio della missione negli Stati Uniti a novembre 2013 “USACamp”, legata al concorso “La tua idea per il Paese”. Obbiettivo 2013 dell’Associazione è far emergere attraverso il concorso idee innovative e studi di ricerca di business e di policy che rappresentino il miglior made in Italy da presentare oltre oceano.
Interverranno: Diana Bracco, Commissario Generale di Sezione del Padiglione Italia e Presidente di EXPO; Pier Luigi Celli, Presidente Fondazione ItaliaCamp; Gianni Letta, Presidente Onorario Fondazione ItaliaCamp; Fabrizio Sammarco, Presidente Associazione ItaliaCamp.

CONFERENZA STAMPA
VENERDI’ 22 MARZO ORE 17.00 IN SEDE

Conferenza Stampa del “Telefono Rosa” per presentare il libro di autori vari "Nessuna Più" edizioni Elliot.
Il ricavato della vendita andrà a sostegno del Telefono Rosa.

tutte le attività >>

Sponsor

Eventi

Premio Gruppo del Gusto
La serata della Premiazione alla Città del Gusto


Premio dell’Associazione della Stampa Estera in Italia “Gruppo del Gusto”
Edizione 2011


200 tra giornalisti esteri, italiani e ospiti fortunati hanno fatto da qualificato contorno alla Cerimonia per la consegna dei Premi del Gruppo del Gusto della Stampa Estera in Italia, presso la Città del Gusto del Gambero Rosso a Roma il 16 novembre 2011.
Tutti i presenti hanno potuto apprezzare le specialità italiane offerte dalla Città di Sorrento con i suoi cuochi stellati guidati dallo Chef Giuseppe Aversa.

I Premi 2011 sono stati attribuiti con queste motivazioni alle seguenti persone ed istituzioni:

Divulgatore delle Conoscenze enogastronomiche:
Gaetano Basile- Giornalista e storico
Nei racconti e negli articoli di Basile la storia millenaria della cultura gastronomica siciliana rivive nella sua semplicità e nel suo fascino.
Le leggende intorno ad arancine, cassate e cannoli e molte specialità che hanno reso la cucina siciliana così popolare vengono smitizzate e riappropriate del loro valore.
Le verità storiche nelle descrizioni di Gaetano Basile diventano ancor più interessanti e divertenti delle leggende.

Associazioni o Consorzi di Prodotti:
Le strade della Mozzarella di Pæstum
Paestum con la sua storia, con il suo impatto culturale unico al mondo, il paesaggio e il gusto infinito della mozzarella di bufala ci offrono quella visione dell’Italia che il nostro pubblico vorrebbe sempre avere. Non idealizzata, non illusoria ma vera e piena di certezze per il corrispondente estero, che guarda con all’Italia sempre con un punto di fiducia in più..

Produttori:
Santomiele di Prignano - Lavorazione artigianale dei Fichi Bianchi del Cilento
L'azienda, nata nel 1999, ripropone un'attività famigliare cominciata nel '900 - oggi diventata una vera e propria arte della qualità artigiana che mette in equilibrio storia, tradizione e ricerca di nuovi sapori. La produzione limitata di Santomiele si puo definire come l'essenza dell'eccellenza. Una nicchia unica della tradizione e della creatività italiana oggi apprezzata anche all’estero.

Ristoranti Storici con oltre 100 anni di vita:
Antica Trattoria Suban dal 1865 in Trieste
Il locale fondato nel 1865 è oggi guidato dalla quinta generazione.
Questo storico ristorante con alla base una cultura Austro-Ungarica è riuscito a coniugare le sue radici storiche con le tradizioni italiane in un risultato unico e di alta qualità.
Cibo, vino e servizio sono a tutt’oggi di primo ordine. La sesta generazione è pronta.
È un segnale che l’Associazione della Stampa Estera in Italia osserva e premia le eccellenze gastronomiche dell’intera Italia, da Su a Nord..

L’Edizione 2011 del Premio della Stampa Estera-Gruppo del Gusto ha avuto come sponsor Carpigiani Gelato University e Autogrill, con la partecipazione del Consorzio del Brunello di Montalcino.
 ... leggi tutto >>